domenica 23 maggio 2010

"Artisti in cornice 2" - Anche RagAzzate partecipa ad Azzate ai giovani

L'Associazione RagAzzate partecipa all'evento del 2 giugno Azzate ai giovani, riproponendo al suo interno, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la rassegna "Artisti in cornice".

Ma com'è nata l'idea di questa manifestazione?

"Le mostre che ormai organizziamo da 4 anni - ci ha spiegato il Presidente Fiorella Vuono - nascono per far conoscere questi giovani e le loro opere che senza queste occasioni rimarrebbero chiuse in un cassetto. Quando l’anno scorso ci siamo trovati a dover organizzare la mostra in uno degli angoli più pittoreschi dell’intera provincia, Piazza Bel Vedere ad Azzate, abbiamo deciso di chiamare la manifestazione “ARTISTI IN CORNICE”. Il 26 settembre 2009 abbiamo organizzato anche “ARTISTI IN CARROZZA” su 2 vagoni nella stazione di Gavirate. La rassegna, giunta alla sua seconda edizione, si caratterizza per essere una manifestazione artistica rivolta a giovani pieni di talento che vogliano mettersi in gioco. Saranno esposte opere figurative sia di tipo pittorico che fotografico e scultore."


Quando nasce e con che scopo l'Associazione RagAzzate?

"L’associazione RagAzzate nasce nel Luglio del 2004 con l'intento di organizzare attività volte alla valorizzazione delle idee e delle capacità dei giovani (non solo del territorio di Azzate) e creare le possibilità per sviluppare una loro maggior partecipazione alla vita civile e sociale per mezzo di manifestazioni, corsi guidati, concorsi, tornei e tutto ciò che possa essere adatto agli scopi prefissati. Le attività dell'Associazione sono rivolte prevalentemente ai giovani."

L’Associazione RagAzzate vuole essere un luogo di incontro per tutti coloro che hanno voglia di percorrere con gli altri un tratto della propria “strada”, convivendo interessi, idee ed esperienze che lascino una traccia. RagAzzate offre a ciascuno l’opportunità di esprimere i propri interessi, dai quali far nascere momenti di svago, di festa, di confronto, di “lavoro”.

Musica, feste, giochi, manifestazioni artistiche, teatro, cinema, dibattiti, tornei e esperienze “no limits” sono solo alcune delle tante attività che RagAzzate si impegna a promuovere.

Ci sono dei progetti in cantiere di cui volete anticiparci qualcosa?

"Come ogni estate RagAzzate organizza l'annuale “RagAzzate in Festa” , con tanta musica con giovani band emergenti, birra e stand gastronomico attivo. Come lo scorso anno RagAzzate raddoppia facendo festa per 2 week-end consecutivi: SABATO 3 e DOMENICA 4 LUGLIO e SABATO 10 e DOMENICA 11 LUGLIO."

La manifestazione si svolgerà nel parco di Villa Mazzocchi, in via V.Veneto 2 ad Azzate (proprio di fronte alla Chiesa). Immancabile il fornitissimo stand gastronomico a prezzi popolari.

Per contatti: ragazzate@gmail.com
http://ragazzate.blogattivi.net/
http://www.facebook.com/group.php?gid=68038112867


Nessun commento:

Posta un commento